Pagine

Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2008

NUVOLI & PITTALIS..a volte ritornano

Gran parlare sulla vicenda che vede ritornare a casa i due allora fuggitivi Giampaolo Nuvoli, mitico Sindaco di Ardara e Pietro Pittalis ex potenza nell’allora Forza Italia.
Questo porta un pochino tutti noi a fare delle considerazioni. Chi all’interno del PDL è più esposto come i vari dirigenti dei comitati provinciali, dove si stanno verificando delle “divergenze “ a volte anche pesanti.
Ma come ? – si chiedono i vecchi leoni – questi due se ne sono andati alla corte di Mastella sbattendo la porta e adesso tornano e magari pretendono anche di comandare nuovamente.
Gli elettori invece si chiedono con che coraggio opportunistico, per non dire con che faccia tosta Nuvoli & Pittalis si sono presentati alla porta del PDL chiedendo di essere reintegrati.
La considerazione che faccio è questa:
La politica è una grande e costante sorpresa. Io mi aspetto che i vertici del PDL sardo, in primis il coordinatore di Forza Italia Piergiorgio Massidda metta paletti alti e definiti per il reintegro dei due ex fuggitivi.
Io mi aspetto che Nuvoli & Pittalis ricomincino la gavetta all’interno del nuovo partito. Io mi aspetto che traggano le giuste conclusioni della loro “fuga verso Mastella” e che ne facciano tesoro per non ricadere mai più nello stesso errore.
I giovani che si sono avvicinati alla politica ed in particolare al PDL devono avere delle precise garanzie in materia di meritocrazia. I giovani che stanno nei gazebo i fine settimana, i giovani che nelle università cercano di sfondare il “muro sinistro”. I giovani commerciani e imprenditori che si sono esposti in prima persona andando a mettersi in discussione. I giovani che finalmente si sono decisi ad interessarsi alla politica.
Il senatore Massidda deve farsi garante di questo impegno, senza tentennamenti, con convinzione e determinazione.
Se non lo farà rischierà di perdere gran parte di questi giovani, perdendo così l’opportunità più grande che la politica possa avere: quella di rinnovarsi!

1 commento:

  1. Francamente non riesco a comprendere questo accanimento. Sappiamo tutti quali sono i motivi dell'allontanamento dell'On. Pittalis e dell'on. Nuvoli da Forza Italia: ciò che andavano sostenendo era scomodo per qualcuno che non ha consensi veri all'interno del partito!!!
    Ma in una democrazia la legittimazione deve arrivare dal basso e non dal volere degli Dei!!!
    Perchè Forza Italia, il PDL, è un partito democratico, vero?

    RispondiElimina