Pagine

Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2008

ARRIVEDERCI MARCO

Vorrei fare alcune riflessioni sulle vidende che hanno portato il Sindaco Tedde alle dimissioni.
Credo sia superfluo ricordare quello che scrissi nell'agosto dello scorso anno quando feci alcune considerazioni personali sui partiti della maggioranza del centro destra. Ricordo ancora alcuni epiteti che mi furono rivolti come "maestrina isterica" e "grillo parlante". http://notizie.alguer.it/n?id=13091 - http://notizie.alguer.it/n?id=13461 - http://notizie.alguer.it/n?id=13108
Si dice che nessuno è profeta in patria, ma in questo caso i fatti di oggi dimostrano forse il contrario.
E' indecenete quello che sta succedendo nella maggioranza di centro destra.
Penso a tutta l'opera di convincimento fatta al Sindaco pregandolo di candidarsi per le elezioni comunali che dopo ha vinto.
Penso che alcuni giorni fa hanno annunciato, in pompa magna, che ad Alghero il popolo della libertà aveva battuti sul tempo costituendo il gruppo unico del PDL in consiglio comunale. Adesso hanno battuto un altro record.........!
A Marco Tedde va tutta la mia solidarietà e appoggio morale, ha fatto benissimo a dare le dimissioni. Ovvero quello che un Sindaco serio fa in questi casi.
Non posso pensare che degli uomini che non vedono al di la del proprio naso ma molto bene ai loro interessi personali, siano arrivati a tal punto.
L'analisi politica è fin troppo chiara. Per me la politica ha il compito ed il dovere di garantire, preservare, tutelare e incentivare le libertà individuali.
L'esatto contrario di come intendono la politica alcuni personaggi della maggioranza.
Tutto per cosa? per quelle maledette poltrone e per inseguire il potere fine a se stesso.
Se il sindaco dovesse confermare le dimissioni portandoci ad una nuova tornata elettorale , voglio che si facciano i nomi e cognomi di chi ha creato questo marasma e invito tutti i cittadini a non votare queste persone, qualora abbiano il coraggio di candidarsi, alle prossime elezioni comunali.

Visto, il sepur piccolo, contributo che abbiamo dato come circolo della libertà di Alghero a far vincere le elezioni al centro destra, sento dentro di me la sincerità di chiedere scusa agli elettori per quello che sta succedendo.

Fausto Farinelli
presidente ass.circolo della libertàdi Alghero

Nessun commento:

Posta un commento