Caro Sig. Sindaco,
eccomi qui ancora una volta a scriverLe una lettera, così come feci nel marzo del 2007 .
Il tema è strettamente legato in quanto si parla sempre della Sua candidatura.
È indubbio che Lei sia tentato, giustamente e meritatamente, di andare a Roma e occupare un posto in parlamento o addirittura in Senato.
Quello che Le chiedo è di rinunciare alla candidatura per poter continuare a lavorare qui ad Alghero portando a compimento il progetto per il quale lo scorso anno quasi 7 Algheresi su 10 Le hanno ridato Fiducia.
Credo che gli elettori si sentirebbero garantiti e sereni potendo così vedere risolti alcuni problemi che Lei ha promesso di portare a soluzione positiva.
Per citarne uno , tra i più importanti ,parlo del P.U.C che con la Sua approvazione risolverebbe i tanti problemi legati alla ricerca di una casa per chi ancora non c’è l’ha.
Parlo insomma di tutti gli interventi a progetto da Lei annunciati nella campagna elettorale scorsa.
Un altro motivo per il quale Le chiedo di Rinunciare alla candidatura , è quello che al Suo fianco non vi è persona, uomo o donna in grado di “ricevere” la Sua eredità. Eredità pesante dal punto di vista carismatico. Eredità pesante dal punto di vista della qualità del lavoro da Lei svolto.
Rimanendo ad Alghero maturerebbe per le prossime elezioni un “bonus” ancora maggiore e ancor più spendibile di quello attuale.
Lei come sa, io non mi baso su calcoli e ragionamenti fatti nelle segreterie dei partiti, ma per sentire gli umori della gente vado in fila alle poste, al mercato, frequento bar e luoghi pubblici. Ed è lì che traggo le mie conclusioni. Come feci sempre nel 2007 quando sono stato l’unico a pronosticare il 65% dei consensi che avrebbe ricevuto. Se non vado errato mi sbagliai di qualche 0,....!
Il mio pensiero non è senza dubbio vincolante o quantomeno è pensiero di persona che non ha un ruolo politico pesante in Città. Il mio è solo un pensiero opinionistico. Prenda questa lettera aperta come segno di riconoscimento per il Suo lavoro svolto fino ad ora, oltre come segno di profondo rispetto per quello che Lei rappresenta in Città.
Mi auguro, insieme a tanti concittadini, che Lei continui a lavorare per Alghero.
Con profonda stima
Fausto Farinelli
Pres.ass.circolo della libertà di Alghero
Nessun commento:
Posta un commento